SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

lunedì 16 settembre 2013

Nozze d'oro 2: le bomboniere con gli uccellini

Nell'era di Pinterest la mia creatività funziona a ranghi ridotti. Ma quando avevo pinnato questo delizioso portachiavi, molto tempo fa, avevo deciso che l'avrei preso a modello per le bomboniere dei miei:
E così è stato, modificandolo secondo il mio gusto.
Ho realizzato due uccellini, uno sui toni del rosa e l'altro sull'azzurro, e sul retro ho dipinto le loro iniziali, aggiungendo molti dettagli dorati. Ho realizzato 40 bomboniere + il prototipo, e devo dire che è stato un lungo lavoro, non sembra ma c'è davvero tanto da tagliare cucire imbottire ricamare assemblare ecc.

Ho voluto che fossero tutte diverse tra loro, ed è stato divertente scegliere le stoffe, i nastri, abbinarli tra loro, e vederli prender forma poco alla volta (c'è molto da cucire a mano...) Se interessa, posso anche preparare il tutorial, intanto mostro qualche foto. Ho 'impacchettato' i confetti:

che poi ho inserito all'interno di ogni gabbietta:

qui si vede meglio:

sul retro ho dipinto le iniziali con la vernice dorata:

E' un portachiavi a forma di gabbietta, ma gli uccellini stanno fuori, liberi... simbolicamente volevo dire che per chi, come loro, arriva felicemente alle nozze d'oro, il matrimonio è tutt'altro che una gabbia!
Tirando il cordoncino la chiave rimane all'interno, nascondendo la chiave

 tirando l'anello dorato, la chiave fuoriesce (qui però non c'è ancora nessuna chiave!):

ancora qualche foto...