SE VI PIACE UNO DEGLI OGGETTI CHE HO REALIZZATO, SCRIVETEMI, POTREMO FARE UNO SCAMBIO... E SE NON AVETE NIENTE DA SCAMBIARE SCRIVETEMI LO STESSO...

SI VOUS AIMEZ UNE DE MES CREATIONS, ECRIVEZ-MOI, ON PEUT FAIRE UN TROC... ET SI VOUS N'AVEZ RIEN A OFFRIR, ECRIVEZ-MOI EGALEMENT!

sabato 7 aprile 2012

Magneti di primavera in Fimo. Tutorial / Magnets de printemps en pate fimo. Tutoriel

Per uno swap di primavera mi serviva un regalino in tema... ed ho pensato di usare le paste sintetiche, visto che la destinataria cuce molto meglio di me (e anche per uscire un po' dai soliti argomenti...). Non sono molto in forma in questo periodo, quindi il mio lavoro è stato davvero semplicissimo, ma l'effetto finale è simpatico, molto più delle foto!
Per prima cosa ho usato una lavagnetta in metallo, carta di riso e colla vinilica
Une petite créa pour un swap printanier... là je ne pouvais pas coudre, donc j'ai décidé d'utiliser ma pate fimo. J'ai pris un petit tableau en métal, du papier de riz et de la colle blanche: 
Ho spalmato la colla sul metallo...
j'ai étalé la colle sur le tableau...
ho steso la carta con delicatezza...
j'ai mis le papier avec soin, il faut faire attention à ne pas le déchirer
e ho lasciato asciugare:
j'ai laissé sécher:
Ho realizzato poi alcuni fiorellini molto semplici in fimo, 5 petali uniti tra loro. Nella foto vedete le 5 palline per ogni colore (toni lilla-viola) di circa 7-8 mm di diametro:
j'ai réalisé des fleurs en pate fimo, 5 petites boules  pour chaque fleur de environ 7-8 mm de diamètre:
i petali ottenuti schiacciando le palline e poi pizzicandone una parte tra due dita:
j'ai pressé les boules et pincé un bout pour obtenir les pétales:
il fiore viene assemblato su un dischetto di fimo:
j'ai modelé la fleur sur un peu de pate:
Ho aggiunto un bottoncino giallo
j'y ai ajouté un rond jaune
ho proceduto nello stesso modo per tutti i fiori:
et j'ai continué de la meme façon pour obtenir toutes mes fleurs:
ho modellato delle semplicissime foglioline ed eccoli prima della cottura (molto flashati)
j'ai réalisé aussi des petites feuilles vertes:
Oltre ai fiori ho preparato anche un paio di api, in questo modo:
Il corpo, le striscioline nere e il musetto che poi ho sovrapposto usando del fimo liquido (se non lo avete va benissimo anche la colla pritt in bastoncino)
J'ai crée deux petites abeilles, voilà les parties:
e poi ho inserito le antenne in filo metallico arrotolato su una estremità:
j'y ai mis les antennes in fil métallique plié sur un bout:
Dopo la cottura ho incollato tutto sui supporti magnetici usando la colla Uhu Plus che è fantastica per incollare il fimo, e ho realizzato le ali della api ritagliando degli ovali da un coperchietto dello yogurt:
Après la cuisson, j'ai collé les décors en Fimo sur des magnets avec la colle Uhu Plus, j'ai aussi réalisé les ailes des abeilles avec un peu de plastique de récup (le couvercle d'un pot de yaourt)
ecco, finito! dà l'idea della primavera vero?!
et voilà c'est fini!